Presente da anni nel territorio del Nordest

Studio S.IN.TE.SI. è impegnato in diversi progetti di ingegneria civile idraulica.

In particolare lo Studio offre servizi di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza di opere civili idrauliche ed ambientali, per la difesa del suolo, la protezione del territorio, l’approvvigionamento e la tutela delle risorse idriche, la realizzazione e l’adeguamento di infrastrutture a rete. Inoltre, si occupa di studi e verifiche di compatibilità idraulica, attività di supporto al RUP e di consulenza per procedure espropriative e per bandi di gara di opere pubbliche.

Studio S.IN.TE.SI. dispone di strumentazione altamente specialistica quale un misuratore di portata “area-velocity”, un georadar e un drone, nonché di un software per la modellazione idraulica bidimensionale.

Un modello di sviluppo sostenibile del territorio, per le generazioni di oggi e di domani.


Il nostro team

Studio S.IN.TE.SI. nasce dalla passione, dall’entusiasmo e dall’esperienza maturati in diversi contesti dal suo fondatore, il Dott. Ing. Stefano Zorba

Con una laurea in Ingegneria civile idraulica, conseguita presso l’Università degli Studi di Trieste, collabora da subito con alcune prestigiose realtà professionali e imprenditoriali del Nordest: dapprima in Friuli Venezia Giulia nell’ambito delle reti fognarie e della depurazione delle acque reflue e con una primaria impresa specializzata in opere geotecniche,
successivamente in Veneto nel campo della sicurezza sul lavoro in ambito industriale nell’Opitergino e nel Trevigiano.
Sempre nel Nordest si occupa di opere idrauliche di bonifica ed irrigazione, in qualità di capo Settore Progettazione e lavori pubblici in un importante Consorzio di Bonifica.
Nel 2019 fonda Studio S.IN.TE.SI. – Soluzioni Integrate per il Territorio e la Sicurezza.